LA VOCE DEI PRECARI

Associazione Istruzione Unita Scuola

domenica 13 settembre 2015

122 tirocini in Lombardia nel 2015 con DoteComune: requisiti e scadenze

Regione Lombardia e ANCI Lombardia hanno emesso un avviso pubblico per la selezione di n. 121 tirocinanti da inserire, mediante il programma DoteComune, in progetti di volorizzzione delle particolarità degli enti territoriali favorendo l'incontro tra gli stessi enti territoriali e i giovani  interessati a sperimentare, presso gli enti locali, nuovi processi formativi.
Il programma DoteComune, infatti, prevede lo svolgimento di un percorso formativo obbligatorio che si declina in attività di formazione d'aula e di tirocinio personalizzato presso un Ente Ospitante, che propone tirocini di DoteComune della durata di 3, 6, 9, o 12 mesi.
Posso partecipare alla selezione per l'assegnazione di una DoteComune cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliatoi in Regione Lombardia, in particolare:
  1. inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  2. lavoratori percettori di ammortizzatori: lavoratori in cassa integrazioni guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazioni guadagni in deroga, lavoratori in mobilità
  3. ordinaria e in deroga;
  4. disoccupati e inoccupati con età superiore a 50 anni.
E’ possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante, come indicato nella Tabella A dell'avviso allegato.
Il Comune di Castellanza partecipa all'iniziati della DoteComune con un progetto di 12 mesi presso servizio Informalavoro – qualifica orientatore.
L’impegno è di 20 ore settimanali a fronte di un’indennità di € 300,00 mensili
Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione, come da Allegato 2 all'avviso, entro e non oltre il giorno 17 settembre 2015 negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo, dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12. 30 - Lunedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. La domanda deve pervenire a mezzo del servizio postale, o consegnata personalmente, all’Ente Ospitante prescelto.

Il progetto avrà inizio il 6 Ottobre 2015, previo colloquio di selezione e approvazione della graduatoria.

 In allegato l'avviso.

Nessun commento:

Posta un commento